Una domenica ricca di emozioni e solidarietà a Maglie grazie all’Associazione Cuore Amico.

Al termine della santa messa presso la parrocchia Maria Santissima Immacolata, e dopo la benedizione del parroco Don Antonio, è stata consegnata un’auto attrezzata a Fabio e alla sua famiglia. Alla cerimonia erano presenti il presidente di Cuore Amico, Paolo Pagliaro, e il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, e tantissimi amici che si sono stretti con entusiasmo e gioia intorno alla famiglia.

Fabio, un ragazzo straordinario a cui è stata diagnosticata la distrofia muscolare di Duchenne in tenera età, ha ricevuto un aiuto fondamentale per migliorare la qualità della sua vita. L’auto attrezzata rappresenta un supporto essenziale per lui e per la sua famiglia, non solo per le visite mediche e per la fisioterapia.

Ed è proprio Fabio ad esprimere la gioia per questo importante dono: “Grazie a quest’auto posso fare passeggiate con la mia sorellina, andare al mare, e mi sono iscritto all’Università del Salento alla facoltà di Economia e Marketing”.

“Questa automobile rappresenta la libertà, la possibilità di muoversi normalmente e la possibilità di potersi integrare con tutto quello che ha voglia di fare il ragazzo. Ed è questo lo spirito di Cuore Amico ed è il simbolo della forza della nostra missione abbattendo qualsiasi muro facendo sentire questi ragazzi per quello che sono: normali. Il sorriso di Fabio rimarrà scolpito per sempre nei nostri cuori. A lui e alla sua famiglia va l’abbraccio più grande del Cuore Amico del Salento. Le emozioni che provo e rivedo negli occhi dei nostri bambini e dei nostri ragazzi speciali si sono rinnovate ancora una volta a Maglie. Donare fa rima con amare, lo ripetiamo sempre, ed è questo che muove ogni nostra azione”, ha commentato il presidente di Cuore Amico, Paolo Pagliaro.

Cuore Amico continua la sua missione  nel Salento accanto ai bambini che hanno bisogno di supporto e sostegno, accogliendo Fabio nella sua grande famiglia.